Nell’ambito della manifestazione ‘Il Tempo delle Donne’ che si è tenuta a Milano, Corriere della Sera e Google hanno messo a disposizione 10 Borse di studio, rivolte ad altrettante studentesse dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado, per sostenere percorsi universitari in ambito tecnico-scientifico. Ciascuna Borsa, si legge in una nota, ha il valore di 2.500 euro.
L’obiettivo è quello di favorire e incentivare la formazione universitaria scientifica delle ragazze, promuovendo l’iscrizione delle studentesse alle facoltà cosiddette Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
Requisiti:
Oltre al curriculum scolastico, le candidate dovranno presentare un progetto coerente con il proprio percorso di studi: dalla formazione di una startup, a uno studio scientifico, fino all’elaborazione di un software. Il progetto dovrà avere come obiettivo un impatto con conseguenze concrete per la vita delle donne, e sarà necessario indicare come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità.
Scadenza:
Le candidature potranno essere effettuate dal 15 ottobre fino al 30 marzo 2015 on line alla pagina web ufficiale. Le vincitrici saranno selezionate da un comitato scientifico e proclamate entro il 15 maggio 2015.
Domanda on line dal 15 di ottobre: http://iltempodelledonne.corriere.it.
Fonte: politicheuepisa.net