75 borse di studio per aspiranti architetti

Il progetto è rivolto a 75 giovani architetti italiani e mira ad incrementare la formazione nella progettazione architettonica sostenibile attraverso tirocini transnazionali, considerati come un periodo di formazione professionale intrapresa da un beneficiario presso un’organizzazione partner in un altro paese partecipante.

Requisiti:
a) Essere regolarmente iscritti all’Istituto Nazionale di Architettura - sezione Nazionale, per l’anno 2013 entro la data di scadenza del presente bando
b) Essere di età non superiore ai 35 anni (requisito della Comunità Europea)
c) Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
d) Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea o da altri Enti.
e) Avere conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti) o equipollente.
f) Non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci per l’azione Mobilità, Misura PLM
g) Possedere una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Passaporto Europeo delle Lingue

BORSE
Le 75 borse di studio messe a disposizione dal progetto U.S.A. saranno così distribuite:
- Spagna: n. 28 borse del valore di 4.030 euro ciascuna;
- Belgio: n. 10 borse del valore di 4.30 euro ciascuna;
- Lituania: n. 7 borse del valore di 3.201 euro ciascuna;
- Portogallo: n. 12 borse del valore di 3.604 euro ciascuna;
- Germania: n. 3 borse del valore di 3.817 euro ciascuna;
- Gran Bretagna: n. 3 borse del valore di 5.375 euro ciascuna;
- Francia: n. 6 borse del valore di 4.679 euro ciascuna;
- Slovenia: n. 6 borse del valore di 3.817 euro ciascuna.

La selezione avverrà in tre fasi successive:
1. Prima valutazione della documentazione contenuta nei plichi pervenuti e giudicati ammissibili e definizione della lista di potenziali candidati che accedano ai colloqui individuali;
2. Colloqui individuali in cui verrà redatta la lista definitiva dei partecipanti e una lista di riserva in caso di rinuncia.
3. Invio delle schede di candidatura selezionate ai partner intermediari e/o ospitanti (organizzazioni dei paesi di destinazioni che si occupano di inviare i candidati nelle sedi di tirocinio e/o di ospitare il tirocinio stesso).

Scadenza domanda 12 gennaio 2013


Per tutte le informazioni cosulta il bando a questa pagina.

 

Ti è piaciuta questa news? Registrati e resta aggiornato sui concorsi e sulle offerte di lavoro!

iscrizione newsletter

Recensioni

cercacorsiemaster.it
Rated 4.65 based on 5 customer reviews
Soddisfatto
scritto da , il 05/02/2016
5 5
Ottimo lavoro svolto in questi anni di collaborazione. Rapporto qualità-prezzo decisamente ottimo rispetto la concorrenza. L'assistenza e i costi sono il punto di forza, oltre ad un sito moderno e molto funzionale.
Sito molto utile
scritto da , il 09/06/2016
5 5
Un sito veramente ben fatto, ottima la ricerca dei corsi tramite la mappa e la localizzazion. La sezione informativa con tutte le facoltà italiane è veramente comoda. Per me è ok! ;-)
Ottimo portale
scritto da , il 11/12/2016
5 5
Lascio questa recensione con estremo piacere. Cercacorsiemaster ci ha aiutato a trovare corsisti con una visibità completa: sito, social, newsletter, home page. Ottima la disponibilità e la reperibilità dei responsabili del sito.
Il sito sulla formazione più completa sul web
scritto da , il 05/01/2017
4 5
Il sito è veramente semplice da navigare e ben fatto. Molte le sezioni informative e le schede dei corsi si presentano complete di informazioni. Ottima cura dei social e della newsletter. Continuate così!
Professionali e competenti
scritto da , il 21/01/2017
4 5
La nostra scuola ha avuto un'ottima esposizione sul sito a dei prezzi decisamente contenuti rispetto la concorrenza. Siamo soddisfatti e continueremo di certo la collaborazione!
­