“Leggere” i messaggi del corpo può diventare una professione.

Il corpo parla attraverso il linguaggio dei sintomi ma spesso non lo ascoltiamo. Questo corso rappresenta un’imperdibile opportunità per svegliare e sviluppare le nostre capacità di ascolto corporeo e poterle veicolare verso un futuro sbocco professionale. Obiettivo primario del percorso formativo è offrire quindi nuovi strumenti a mediazione corporea per decodificare i messaggi del corpo e intervenire sui disturbi fisici attraverso un approccio preventivo e di riequilibrio sfruttando una visione globale della persona.

 

A chi è rivolto il corso ?
A tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche corporee con la possibilità di potersi inventare uno sbocco verso un nuovo percorso professionale di tipo olistico che possa essere di complemento a quanto proposto dai canoni ufficiali nel settore della Salute e del Benessere.

Quali sono gli obiettivi del corso ?
Iniziare ad acquisire sufficienti conoscenze nel settore degli strumenti a mediazione corporea, utilizzando le tecniche kinesiologiche integrate, derivanti dall’esperienza del mondo anglosassone nel test muscolare finalizzato alla ricerca, decodifica e indirizzamento degli squilibri corporei. Il corso prevede, oltre alla necessaria trattazione teorica, ampio spazio alle attività di sperimentazione pratica.

Qual è il programma del corso ?
La Kinesiologia Integrata è la più importante fra le tecniche naturali e indirizza il benessere della persona attraverso la cosiddetta “triade della salute”, rappresentata da tre elementi che formano i lati di un ideale triangolo : struttura fisica, psicoemotività, funzioni fisiologiche, tre lati che si influenzano reciprocamente e, nel loro insieme, determinano il livello energetico, o “vitale”, dell’intero psico-soma, cioè di noi stessi.

I contenuti del corso sono i seguenti:

  • Corpo e psicosomatica, origini e declinazioni, segni e sintomi nella lettura simbolica
  • Nuovi approcci interattivi attraverso la decodifica del linguaggio corporeo e i meccanismi della comunicazione implicita
  • L’integrazione mente-corpo: come il corpo esprime i disagi e quali gli strumenti di lettura interattiva
  • Introduzione all’Energia e al paradigma della Medicina Tradizionale Cinese
  • L’utilizzo dello strumento kinesiologico generico e del test muscolare specifico
  • La Disorganizzazione Neurologica e gli effetti cognitivi
  • Meccanismi di auto sabotaggio inibenti il progressivo recupero dell’equilibrio psicofisico ed emotivo.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul master in kinesiolosia

Recensioni

cercacorsiemaster.it
Rated 4.65 based on 5 customer reviews
Soddisfatto
scritto da , il 05/02/2016
5 5
Ottimo lavoro svolto in questi anni di collaborazione. Rapporto qualità-prezzo decisamente ottimo rispetto la concorrenza. L'assistenza e i costi sono il punto di forza, oltre ad un sito moderno e molto funzionale.
Sito molto utile
scritto da , il 09/06/2016
5 5
Un sito veramente ben fatto, ottima la ricerca dei corsi tramite la mappa e la localizzazion. La sezione informativa con tutte le facoltà italiane è veramente comoda. Per me è ok! ;-)
Ottimo portale
scritto da , il 11/12/2016
5 5
Lascio questa recensione con estremo piacere. Cercacorsiemaster ci ha aiutato a trovare corsisti con una visibità completa: sito, social, newsletter, home page. Ottima la disponibilità e la reperibilità dei responsabili del sito.
Il sito sulla formazione più completa sul web
scritto da , il 05/01/2017
4 5
Il sito è veramente semplice da navigare e ben fatto. Molte le sezioni informative e le schede dei corsi si presentano complete di informazioni. Ottima cura dei social e della newsletter. Continuate così!
Professionali e competenti
scritto da , il 21/01/2017
4 5
La nostra scuola ha avuto un'ottima esposizione sul sito a dei prezzi decisamente contenuti rispetto la concorrenza. Siamo soddisfatti e continueremo di certo la collaborazione!
­