Corso di formazione per Operatrice Sociale Antiviolenza - PALERMO
Il programma del corso, organizzato da EA Formazione, verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking.
Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima.
Le lezioni si svolgeranno in modalità online diretta Live streaming con il docente e gruppo classe.
Dettagli
Tipologia | Corsi |
Metodo | Misto |
Durata | - giorni |
Ore di Lezione | 200 ore |
Luogo | Sicilia |
Programma 
Programma | Edizione Luglio/settembre 2023 Durata del corso 200 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula o a distanza con videolezioni in streaming - 100 ore di project work Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Operatrice Sociale Antiviolenza. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso. |
Dove si svolge 
Via Cerda, 19, 90139 Palermo, Italia