Corso online problem solving
Il corso “Risolvere problemi, costruire relazioni: il contesto sociale come chiave del successo professionale” è il percorso formativo ideale per professionisti ambiziosi che desiderano acquisire competenze di problem solving, capacità di costruzione di relazioni e connessioni significative nel contesto sociale/lavorativo, abilità di leadership e scrittura professionale.
Il corso di formazione si concentrerà sull’importanza dell’appartenenza ad un contesto sociale, come leva per il successo professionale, attraverso il problem solving.
Gli obiettivi saranno quelli di:
1. Conoscere, costruire e sviluppare competenze di problem solving, per risolvere problemi ed affrontare sfide in un contesto sociale.
2. Creare relazioni lavorative solide: comunicazione, collaborazione e gestione della conflittualità.
3. Differenziarsi come leader: i partecipanti acquisiranno competenze di leadership per distinguersi nel loro contesto professionale. Impareranno a collaborare e gestire conflitti.
4. Scrivere il loro successo: il corso svilupperà competenze di comunicazione scritta permettendo ai partecipanti di esprimere le loro idee presentando soluzioni di alta qualità.
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito una solida base per le competenze di problem solving, capacità di costruzione di relazioni, abilità di leadership e scrittura professionale che favoriranno il successo nel settore lavorativo e, a distinguersi come professionisti competenti e collaborativi.
Dettagli
Tipologia | Corsi |
Metodo | Online |
Durata | - giorni |
Ore di Lezione | 2 ore |
Luogo | Italia |
Programma 
Programma | CONTENUTI (2 ore e 39 minuti di formazione on demand suddivise in 11 lezioni con video e slide) - PREZZO: 39,00€ (iva inclusa) MODULO 1. INTRODUZIONE AL PROBLEM SOLVING E ALL’APPARTENENZA SOCIALE • Lezione 1.1 Fondamenti di problem solving ed appartenenza sociale. • Lezione 1.2 Approcci al problem solving: Analisi ed identificazione di sfide. • Lezione 1.3 Costruire relazioni efficaci. MODULO 2. METODOLOGIE DI PROBLEM SOLVING • Lezione 2.1 Lo sviluppo di un pensiero creativo. • Lezione 2.2 Processo di decision making e comunicazione efficace. • Lezione 2.3 Implementazione di soluzioni efficaci in un contesto sociale. MODULO 3. APPARTENENZA SOCIALE E RELAZIONI IN GRUPPO • Lezione 3.1 Creazione di un ambiente di lavoro positivo e gestione di conflittualità. • Lezione 3.2 Empatia e intelligenza emotiva. • Lezione 3.3 Leadership e collaborazione: guidare un team al successo. MODULO 4. APPLICAZIONE PRATICA E SINTESI • Lezione 4.1 Dove applicare il problem solving e gestione delle relazioni. • Lezione 4.2 Sintesi e conclusione delle competenze acquisite. Si rilascia ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO (in formato digitale scaricabile). LA FORMAZIONE QUANDO E DOVE VUOI Richiedi maggiori informazioni sul corso e il referente formativo ti contatterà per rispondere ad ogni tua domanda oppure visita il nostro sito web e procedi direttamente all'acquisto! |