Corso in E-Commerce Specialist - #ECS23#
Il Corso di E-Commerce Specialist può essere frequentato da diplomati con esperienza, laureandi e laureati, professionisti che desiderano acquisirire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività: per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze. Particolarmente indicato per chi possiede un Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico, economico, giuridico, scientifico e per chi sia a conoscenza della lingua inglese.
Grazie al digitale sono cadute le barriera geografiche e temporali permettendo anche a piccole realtà di espandere il proprio raggio d’azione a livello nazionale e addirittura internazionale.
Si affinano nuove tecnologie e percorsi di acquisto e vendita online, contribuendo di fatto alla trasformazione dell‘e-commerce in un formidabile strumento non solo di vendita, ma di marketing, profilazione dei clienti, divulgazione di informazioni su prodotti/servizi, fidelizzazione dei consumatori. Il Corso in E-Commerce Specialist forma professionisti preparati a progettare e mettere in pratica una corretta strategia volta a promuovere e vendere online i prodotti e i servizi delle aziende, utilizzando i principali canali di vendita, di marketing, le piattaforme innovative di distribuzione, gli strumenti di integrazione e produttività (sito internet, social media). L’E-Commerce Specialist al termine del Corso, avrà un’approfondita conoscenza degli strumenti tecnici digitali e delle strategie di webmarketing, conoscerà le norme e le procedure che regolano l’attività dell’e-commerce e il linguaggio specialistico di riferimento.
Titoli rilasciati:
Attestato di Formazione Certificato del Corso in E-Commerce Specialist
Eventuali Certificazioni Eipass acquisite a scelta del corsista.
Dettagli
Tipologia | Corsi |
Metodo | A distanza |
Durata | 15 giorni |
Ore di Lezione | 60 ore |
Luogo | Italia |
Programma 
Programma | MODULO 1 – 30 ore | Alcuni degli argomenti trattati: Come strutturare e gestire un sito e- commerce con WordPress Le categorie dei prodotti I permalink I widget Gli shortcode I grouped products Sicurezza e integrità dei dati dell’e-commerce MODULO 2 – 8 ore | Alcuni degli argomenti trattati: Gli aspetti normativi dell’e-commerce Le regole IVA europee per il commercio elettronico diretto Strumenti di Trade and Export Finance La contrattualistica internazionale Informativa sulla normativa della privacy MODULO 3 – 18 ore | Alcuni degli argomenti trattati: SEO/SEM – Focus GOOGLE Social Media MKTG e Social ADV – Focus FACEBOOK, INSTAGRAM e CHAT Apps Perfomance Marketing e Web Analytics Marketing e Pianificazione Strategica Digitale Strategie di marketing internazionale e globale MODULO 4 – 4 ore | Alcuni degli argomenti trattati: I migliori programmi di Affiliate Marketing per potenziare le vendite (Amazon Associates, Clickbank, Shopify) Account clienti e gestione dei clienti (integrazione CRM) Customer care Retail email Marketing La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented. Dott. Michele Lenoci Internazionalizzazione digitale (marketing, ricerca partner commerciali, export). Dott. Giovanni Scarangella Marketer, E-Commerce Specialist, Growth Hacker. Dott. Francesco Giannico Web Developer, Marketer, E-Commerce Specialist. Dott.sa Valentina DI Tullio Esperta Diritto del Commercio Internazionale. Dott.ssa Lucia Vitofrancesco Orientamento al Lavoro |