Master online risorse umane
Il capitale umano è diventato uno dei pilastri fondamentali per le aziende e cioè la qualità viene dalle persone. Lavorare in questo campo richiede competenze complesse nella gestione delle tecniche di comunicazione individuale e di gruppo, nonché una profonda conoscenza della normativa in materia di contratti di lavoro e delle conseguenze future di contratti e licenziamenti.
- Utilizzare applicazioni informatiche per la gestione delle risorse umane e la preparazione delle buste paga e della previdenza sociale.
- Applicare le procedure amministrative nei processi di selezione delle risorse umane, utilizzando i metodi ei sistemi più appropriati.
- Applicare le procedure amministrative per la gestione della formazione, per introdurre processi di miglioramento continuo nella formazione delle risorse umane utilizzando i metodi ei sistemi più appropriati.
- Applicare procedure amministrative per gestire le promozioni e promuovere lo sviluppo professionale e personale.
- Analizzare le procedure standard di gestione dei documenti, determinando gli elementi coinvolti, garantendone la tracciabilità, la validità e l'unicità, utilizzando sistemi di rappresentazione dei flussi, attraverso applicazioni informatiche di gestione dei documenti
- Risolvere i problemi e gli incidenti di base delle apparecchiature informatiche a livello di utente, raggiungendo un adeguato grado di funzionamento.
- Progettare basi di dati relazionali di base e non complesse, in accordo con gli obiettivi della gestione quotidiana, determinando i diversi archivi di archiviazione e recupero delle informazioni insieme alle relazioni più appropriate per il tipo di informazioni che contengono.
Dettagli
Tipologia | Master |
Metodo | Online |
Durata | - giorni |
Ore di Lezione | 8000 ore |
Luogo | Italia |
Programma 
Programma | MODULO 1. GLI ATTUALI MODELLI DI GESTIONE DELLE PERSONE MODULO 2. GESTIONE STRATEGICA DELLE PERSONE MODULO 3. GESTIONE DEL PERSONALE. PIANIFICAZIONE DEI MODELLI DI LAVORO MODULO 4. RECRUITING DIGITALE MODULO 5. SELEZIONE DEL PERSONALE MODULO 6. FONDAMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO MODULO 7. DISEGNO DELLE POLITICHE RETRIBUTIVE MODULO 8. LA PREVENZIONE DEI RISCHI LAVORO NELLA DIREZIONE RISORSE UMANE MODULO 9. TESI FINALE |