CORSO BREVE: CORREZIONE BOZZE, REVISIONE, LAYOUT, DESIGN EDITORIALE
CORSO BREVE CORREZIONE BOZZE. La Bottega Editoriale | edizione 2024 In collaborazione con LB Edizioni Docente dott. Luigi Bramato
Il corso “Correzione bozze” svolto in collaborazione con LB Edizioni, si basa su un piano didattico-laboratoriale rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel ramo della formazione editoriale.
Consente di acquisire le competenze e conoscenze necessarie per utilizzare gli strumenti e le tecniche digitali di correzione, layout e design tipografico.
Il corso è consigliato a chi desidera intraprendere la professione di:
editor,
correttore di bozze,
redattore,
content editor,
grafico impaginatore,
web editor,
traduttore,
agente editoriale
e più in generale a chiunque abbia la necessità di scrivere, revisionare, impaginare testi.
Al termine delle lezioni ciascun iscritto saprà utilizzare correttamente i software Adobe InDesign, leader per il design e il layout delle PAGINE DESTINATE ALLA STAMPA.
Adobe Photoshop per l’elaborazione di fotografie e immagini digitali, FOTORITOCCO e progettazione grafica.
A tutti i corsisti verrà fornito – in omaggio – “Il nuovo manuale di stile” (ed. Zanichelli)
Dettagli
Tipologia | Master |
Metodo | A distanza |
Durata | 15 giorni |
Ore di Lezione | 40 ore |
Luogo | Italia |
Programma 
Programma | Docente Luigi Bramato, Direttore editoriale LB edizioni e Direttore Libreria Bari Ignota Docente a contratto presso Master in Scrittura Creativa: Formazione Editoriale promosso da ADSUM, Lecce 2020/2022. Già correttore di bozze presso le case editrici Progedit, Graphiservice, Edizioni Di Pagina; ha collaborato inoltre con Gelsorosso, Wip Edizioni, Stilo editrice. Diploma di Redattore e Correttore Editoriale conseguito presso l’Agenzia Letteraria Herzog, Bari 2009. PROGRAMMA DIDATTICO: 40 ORE Revisione Layout Design Editoriale MODALITÀ di SVOLGIMENTO E ATTESTATO FINALE Le LEZIONI SI SVOLGERANNO in Live streaming su Google Meet. Ciascun iscritto parteciperà alla realizzazione di un progetto editoriale. Il Corso rilascia ATTESTATO di PARTECIPAZIONE REQUISITI DI AMMISSIONE Gli iscritti devono già essere in possesso di Adobe Photoshop e Adobe InDesign (si consiglia, A TAL FINE, DI CONSULTARE IL SITO UFFICIALE DI ADOBE e valutare le varie OPZIONI dI abbonamento). Possesso di diploma quinquennale o laurea. Quota di partecipazione La quota di partecipazione al Corso è di 370 EURO + IVA. Comprende la realizzazione di un progetto editoriale e l’omaggio del volume Nuovo Manuale di stile, ed. Zanichelli. Inoltre i partecipanti riceveranno la EACard che permette di ottenere sconti e agevolazioni su Corsi, Master, Seminari, Workshop. ISCRIZIONI Per partecipare al CORSO è necessario iscriversi. POSTI LIMITATI Modalità di Pagamento Paypal o Carta di credito: effettua il pagamento attraverso paypal o la tua carta di credito con il pulsante sotto. Ricorda di caricare la copia del pagamento nel form d’iscrizione. Bonifico: il pagamento tramite bonifico deve avvenire almeno 72 ore prima dell’inizio del Corso. Ricorda di caricare la copia del pagamento nel form d’iscrizione. In fondo alla pagina trovi gli estremi per effettuare il bonifico. Ricorda di citare nella causale il nome del Corso al quale stai iscrivendoti. |