MSM21 - Master in Social Media Manager - Bologna
Il Master in Social Media Manager, organizzato da EA Formazione, ha l'obiettivo di far acquisire tutti gli strumenti di Social Media Marketing, per rendere in grado di definire la strategia di content marketing dell'azienda; lavora in team con grafici, copywriter, SEO Specialist, Web Marketers, Web analyst, Community Manager, pubblicitari etc.
La figura del Social Media Manager deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo; inoltre, deve dimostrarsi in grado di trasformare le crisi di comunicazione in opportunità, lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività.
Le lezioni si svolgeranno in modalità online diretta Live streaming con il docente e gruppo classe.
Dettagli
Tipologia | Master |
Metodo | Misto |
Durata | - giorni |
Ore di Lezione | 500 ore |
Luogo | Emilia Romagna |
Programma 
Programma | Edizione dicembre 2023 Durata del corso 500 ore così suddivise: 250 ore di lezioni di cui 50 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 200 online su piattaforma EIPASS; 150 ore di on-site training presso strutture già convenzionate con EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale. Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso Aziende di medie-grandi dimensioni/Multinazionali (reparto Marketing/Web Marketing) o in qualità di consulente free - lance social media e web marketing per professionisti e aziende. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione Certificato in Social Media Manager, Attestato di on-site training ed una certificazione EIPASS Social Media Manager valida a livello concorsuale. Il master prevede una metodologia didattica innovativa grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master. |